Per ricordare ELENA SENIN


Vai ai contenuti

Rocca di Perti

Rocca di Perti
Ricordando Elena
---------------------------
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2010

Cliccare sulle foto per ingrandirle

VISITA DI COLLEGHI DI SIRMI SPA


Il giorno 1 Maggio 2010, amici e colleghi di Elena, dipendenti della ditta SIRMI SpA di Milano, si sono recati alla Rocca di Perti per ritrovare, in quel luogo tanto caro a Elena, un ricordo, un dialogo, un incontro con un'amica sempre presente e mai dimenticata.

Sabato 3 Ottobre 2009 gli amici che hanno accompagnato Elena nell'ultima avventura, ed i parenti più stretti, si sono riuniti in una località a lei molto cara : la rocca di Perti, una collina con corona calcarea sita nell'immediato entroterra di Finale Ligure, per ancorare il suo ricordo ad una targa commemorativa. E' stato un momento di grande intimità, di intensa riflessione sul lascito della nostra cara Elena e sullo spirito forte che accomuna tutti gli amanti della vita, della natura, della bellezza e della gioia assolute.


Il papà

E questo è uno dei luoghi che abbiamo scelto, la Rocca di Perti, a Finale Ligure. Lì, stando attenti, si può ancora sentire l'eco delle nostre risate, il brusio delle nostre chiacchiere.Ti abbiamo rivisto appollaiata sulla roccia dove adesso c'è il tuo nome, le braccia conserte sulle ginocchia unite, una mano che vaga tra i capelli e il sorriso felice di chi non vorrebbe essere in nessun altro luogo. C'era molta vita sai lassù, mentre fissavamo il tuo ricordo.Un miscuglio di lacrime, riflessioni, giochi di bimbi, pensieri per il futuro, noi e la tua famiglia, per te.


Antonella Targa

Le ultime due foto risalgono al 2001, scattate nello stesso luogo dove è stata posta la targa in ricordo di Elena


Torna ai contenuti | Torna al menu